FAQ page, perché è importante per il tuo ecommerce?

La pagina FAQ aiuta il tuo business perché elimina tutte le paure che potrebbero sorgere al cliente prima dell’acquisto.
È il posto in cui i tuoi clienti possono cercare i dettagli e sentirsi al sicuro, lontano da Landing page aggressive e improntate solo alla vendita.

Ecco alcuni consigli pratici:

Rispondi a domande che ti vengono davvero frequentemente poste

Sembrerà una cosa banale, ma potresti avere la tentazione di studiare a tavolino delle domande per poter mostrare quanto sia fantastica la tua azienda. Prova invece, insieme al tuo gruppo, a fare mente locale su tutte quelle cose che solitamente vengono chieste prima di procedere all’acquisto.

Inserisci la ricerca

Un campo di ricerca aiuta il visitatore a trovare in poco tempo esattamente la risposta al suo dubbio, senza essere forzato a sfogliare centinaia di domande per lui irrilevanti.

Falla ordinata e semplice, evita slogan e promozioni

La pagina delle FAQ deve risultare un posto sicuro per il tuo cliente, riempirla di promozioni o di slogan ti renderà semplicemente meno credibile. Al contrario, cerca di dimostrare la tua trasparenza e aumenta la sua fiducia nei tuoi confronti.

Contattaci per conoscere le possibilità di integrazione sul tuo ecommerce!



    Dichiaro di aver letto e accettato la nostra Informativa sulla privacy e le nostre policy sui cookies.

    Richiedi assistenza