01.07.2024 | Sistemi | Altre operazioni

Errore in fase di aggiornamento Token

Di seguito sono indicate le operazioni che consentono di impostare il token di autenticazione Microsoft 365 e Gmail.

[...]

Questo contenuto è riservato ai clienti registrati.

Iscriviti

Hai già un account? ACCEDI
Hai problemi con l'accesso? Scrivi a marketing@sistemitre.it


Ti potrebbe interessare anche:







Ricerca:



News / Eventi

Sistemi

18.11.2024 | 7:58

I clienti del tuo studio che hanno bisogno di emettere fatture e altri documenti di vendita in mobilitàdal punto vendita e da e-commerce e gestire in modo facile ed efficiente gli incassi elettronici possono utilizzare GetYourBill, la soluzione software realizzata da Ultroneo integrata con PROFIS.

Ideale per chi opera soprattutto in mobilità nei settori quali retail, professioni sanitarie, ristorazione, servizi a domicilio e per agenti e rappresentanti, GetYourBill propone soluzioni integrate con il registratore di cassa per il punto vendita, soluzioni autonome su cellulare o su dispositivo e soluzioni con plug-in per l’e-commerce.

A te commercialista invece permette di aggiornare in modo immediato la contabilità, con un notevole risparmio di tempo, grazie all’integrazione diretta con PROFIS.

Vuoi approfondire? Contattaci.

The post GetYourBill, la soluzione per i clienti del tuo studio commercialista che operano nel settore retail first appeared on Sistemi.

11.11.2024 | 11:21

Il programma Sistemi Città riunisce i Partner che si distinguono per la qualità dei servizi e l’attenzione alla crescita in continuità con l’evoluzione dei nostri mercati di riferimento, professionali e aziendali.

Pollenzo è il luogo in cui il programma è nato, nel 2007, ed è qui che ci ritroviamo periodicamente con questi nostri Partner per parlare di strategie di sviluppo e opportunità per continuare a crescere.

“Crescere nel digitale: persone, aziende, professioni” è il titolo di questa 8° edizione del Seminario attorno al quale abbiamo sviluppato la nostra idea di futuro.

Il primo giorno abbiamo approfondito temi strategici per l’evoluzione della professione, in particolare sostenibilità e Business Intelligence e condiviso i programmi di formazione e affiancamento che stiamo introducendo per gli Utenti Sistemi. Il secondo giorno ci siamo concentrati sulla crescita delle nostre persone e delle nostre aziende.

Ringraziamo i consulenti che ci hanno messo a disposizione la loro esperienza: Andrea Matheoud – Strike Data Intelligence S.r.l., Luca Castagnetti – Studio Impresa, Alberto Castagnetti – Reliant, Elena Caffarena – PRAXI S.p.A.

E un grazie speciale a tutti i Partner Sistemi che credono nel Programma e sono parte attiva dello sviluppo della nostra Azienda-Rete. Avanti così!

The post Seminario Sistemi Città, per condividere le strategie di crescita con i nostri Partner first appeared on Sistemi.

08.11.2024 | 8:09

Oggi i dati hanno un valore imprescindibile per le aziende perché dalla loro analisi è possibile ricavare informazioni rilevanti per prendere decisioni strategiche informate.

In questo articolo su Data Manager spieghiamo come grazie alla business intelligence integrata con ESOLVER, la nostra soluzione software ERP per le imprese di tutti i settori, offriamo all’imprenditore un set completo di modelli di analisi per trasformare i dati su vendite, acquisti, flussi finanziari, magazzino, produzione e risorse, in informazioni utili alle scelte aziendali.

Se da un lato adottare un approccio data-driven per un’azienda è un processo complesso, dall’altro la tecnologia oggi facilita il processo di estrazione e correlazione fra i dati grazie agli strumenti di intelligenza artificiale integrati al software gestionale.

Leggi l’articolo.

The post Il futuro dell’analisi dati first appeared on Sistemi.

04.11.2024 | 14:45

Cerchi una soluzione per gestire in automatico le attività ripetitive post-paga e ottimizzare così il tuo tempo?

Con JOB Planner integrata con JOB, la nostra soluzione per l’amministrazione del personale, dopo aver validato i cedolini puoi rendere automatiche sia le operazioni mensili, come le denunce contributive, i modelli di pagamento e gli elaborati contabili, che la creazione dei fascicoli di documenti da inviare ai clienti.

Per ogni cliente puoi definire quali documenti produrre ogni mese e se devono essere stampati, archiviati o condivisi tramite Sportello Documenti condivisi. JOB eseguirà in automatico le operazioni che hai concordato con i tuoi clienti.

Vuoi approfondire la nostra soluzione? Contattaci.

The post Ottimizza la gestione del tuo studio con JOB Planner first appeared on Sistemi.

25.10.2024 | 14:27

Tra gli elementi decisivi per la buona riuscita di una trattativa commerciale ci sono senza dubbio la reattività e la precisione della rete commerciale. Per questo abbiamo integrato SPRING, la nostra soluzione software gestionale per le PMI, con funzionalità avanzate per le aziende che vendono tramite agenti sul territorio.

Con SPRING definisci le politiche di gestione della tua rete agenti e i contratti di agenzia e imposti, per ogni tipologia di agente (es. segnalatore, capoarea), le modalità di calcolo delle provvigioni.

Le funzionalità integrate con l’area amministrativa di SPRING, ti permettono di tenere traccia, mese per mese, di scadenze e adempimenti (ENASARCO, FIRR) e di liquidare direttamente le provvigioni.

Infine, puoi installare su smartphone e tablet dei tuoi agenti l’App Mobile Agent, la soluzione per la gestione in mobilità delle attività presso i clienti, disponibile sia su Android che iOS.

Con App Mobile Agent, i tuoi agenti di vendita possono:

  • interrogare dati commerciali e finanziari dei clienti
  • accedere al catalogo articoli per verificare disponibilità e condizioni di vendita
  • caricare preventivi e ordini che vengono subito sincronizzati con SPRING
  • accedere a report dinamici di Business Intelligence dedicati e profilati
  • trasformare il proprio smartphone o tablet in un POS in caso di vera e propria vendita presso il cliente, che verrà poi successivamente contabilizzata su SPRING.

Contattaci per approfondire >>

The post SPRING per gestire in modo completo ed efficiente la tua rete commerciale first appeared on Sistemi.

14.10.2024 | 11:51

Con il provvedimento n. 68629 del 28 febbraio 2024, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello per la comunicazione dei dati rilevanti per la determinazione della proposta di Concordato Preventivo Biennale, per i periodi d’imposta 2024 e 2025.

Il modello costituisce parte integrante dei modelli ISA e, in caso di adesione alla proposta di concordato, dovrà essere presentato insieme al modello ISA con la presentazione della dichiarazione annuale dei redditi.

I commercialisti PROFIS possono:

  • gestire il quadro P – Concordato preventivo biennale
  • determinare il reddito e il valore della produzione netta IRAP rilevanti ai fini CPB
  • disporre della proposta del Reddito e del Valore della produzione netta IRAP da concordato per i periodi di imposta 2024 e 2025, grazie all’integrazione con il software dell’Agenzia delle Entrate “Il tuo ISA 2024 CPB”.
  • aderire alla proposta CPB e calcolare la maggiorazione del secondo acconto dovuta in caso di adesione
  • trasmettere in via telematica l’accettazione alla proposta CPB
  • disporre di appositi strumenti per simulare il carico fiscale in caso di adesione al concordato
  • simulare il “costo” dell’eventuale adesione alla sanatoria per i periodi di imposta 2018-2022 per gli aderenti al CPB.

I nostri commercialisti trovano tutte le funzionalità in aggiornamento su PROFIS, senza costi aggiuntivi.

Vuoi approfondire? Contattaci.

The post Concordato Preventivo Biennale: per i commercialisti PROFIS tutte le funzionalità in aggiornamento  first appeared on Sistemi.

10.10.2024 | 7:27

Il ruolo del commercialista oggi si amplia e, da esperto di adempimenti fiscali, diventa sempre più un consulente per le decisioni strategiche delle aziende clienti.

Noi di Sistemi abbiamo soluzioni integrate per cogliere nuove opportunità dal cambiamento che sta investendo la professione.

Con PROFIS, la nostra soluzione software per i servizi contabili, fiscali e digitali, il tuo studio ha a disposizione soluzioni integrate per offrire ai clienti un servizio di consulenza a 360° per rispondere a ogni loro esigenza e supportarli nello sviluppo del proprio business.

Grazie alle funzionalità integrate di PROFIS, in modo rapido ed efficace, puoi

  • misurare gli indicatori di performance aziendale, analizzare il rating creditizio ed elaborare analisi comparative
  • programmare gli obiettivi economici e controllare in modo costante i risultati
  • verificare la fattibilità economico-finanziaria dei progetti e predisporre il Business Plan
  • scaricare i report dalla Centrale Rischi e analizzare i fattori di criticità
  • eseguire la valutazione degli adeguati assetti
  • analizzare la situazione economico finanziaria per affrontare tempestivamente gli indizi di crisi
  • simulare il test pratico per determinare il grado di risanamento e avviare le pratiche di composizione negoziata.

Vuoi approfondire? Contattaci.

The post PROFIS per la consulenza completa alle tue aziende clienti first appeared on Sistemi.

03.10.2024 | 6:58

Le imprese che utilizzano ESOLVER, la nostra soluzione software ERP per gestire i processi aziendali, possono condividere con clienti e fornitori preventivi, contratti, ordini, fatture o ddt, grazie all’integrazione con Sportello Documenti condivisi.

La condivisione da ESOLVER è automatica e protetta. Tu decidi quali documenti condividere e i tuoi clienti e fornitori ricevono una notifica in tempo reale che li informa che i documenti sono disponibili nell’area a loro riservata.

Grazie alle funzionalità di firma digitale integrate, inoltre, i tuoi clienti e fornitori possono facilmente prendere visione, firmare e validare i documenti, anche in mobilità, mentre tu su ESOLVER tieni traccia delle attività svolte direttamente dall’elenco dei documenti di vendita o acquisto.

Vuoi approfondire? Contattaci.

The post Condividi documenti con clienti e fornitori direttamente da ESOLVER first appeared on Sistemi.

02.10.2024 | 7:36

Le aziende che usano JOB per la gestione delle paghe e dell’amministrazione del personale sono dei settori più differenti.

Il merito di questa ampia copertura di esigenze nasce dalla sua struttura modulare e dalla completezza delle procedure.

  • ‘”Adattabile, di facile intuizione ed affidabile” – SRL, azienda meccanica
  • Il programma è di facile intuito, è completo di tutto, ed è sempre aggiornato” – SRL, azienda di costruzioni
  • “Programma molto completo. Spiegazioni chiare. Supporto in caso di mia richiesta, rapido, preciso, con personale gentile e molto competente” – SRL, Sanità
  • “Un programma in continuo aggiornamento ed in grado di soddisfare tutte le esigenze sul lavoro” – SRL, azienda commerciale

Il 98% dei clienti intervistati dal Servizio Qualità ha dichiarato che JOB soddisfa le sue aspettative e il 71% del totale ha espresso valutazioni di eccellenza sia per il prodotto che per l’assistenza.

JOB è un programma completo, semplice, intuitivo e costantemente aggiornato per gestire le paghe e l’amministrazione del personale.

Vuoi approfondire JOB? Contattaci.

The post JOB è così completo e flessibile che si adatta a tutte le imprese first appeared on Sistemi.

26.09.2024 | 15:07

Intelligenza artificiale al servizio delle imprese” è il titolo dell’evento organizzato dall’Unione Industriali di Torino nell’ambito dell’Italian Tech Week 2024, a cui abbiamo partecipato per raccontare la nostra esperienza e visione in tema di intelligenza artificiale.

Noi di Sistemi siamo stati infatti chiamati assieme ad Alpitour, BPER Banca, AON e Würth Italia per condividere casi d’uso e testimonianze concrete in tema di applicazione dell’AI, e discutere delle sfide del futuro.

Francesco Eandi, responsabile sviluppo software di Sistemi, ha raccontato come la nostra esperienza con l’AI è iniziata, ormai 5 anni fa, per risolvere un’esigenza imposta dal mercato: l’obbligo di fatturazione elettronica. Dal 2019 ad oggi i nostri progetti sono cresciuti in numero e impatto, prendendo molteplici direzioni e sfruttando una tecnologia sempre più potente. Stiamo infatti lavorando su progetti di AI per potenziare i nostri software con servizi di AI per i clienti, affiancare la nostra rete Partner nel servizio di assistenza e formazione sulle nostre soluzioni, aumentare la produttività dei nostri sviluppatori.

I possibili ambiti di applicazione dell’intelligenza artificiale sono tantissimi: per questo abbiamo investito in un team di persone dedicate che segue esclusivamente lo sviluppo di progetti AI, e strutturato collaborazioni con l’Università di Torino e società di consulenza tecnologica per acquisire nuove competenze.

Siamo solo all’inizio di un percorso inevitabile e avvincente per migliorare e potenziare l’esperienza di chi lavora con le soluzioni Sistemi.

The post L’esperienza di Sistemi con l’Intelligenza Artificiale first appeared on Sistemi.

Richiedi assistenza