01.02.2023 | Sistemi Tre |

Galileo – Aggiornamento dell’e-AD e introduzione dell’e-Das -13 Febbraio

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News / Eventi

Sistemi

14.10.2024 | 11:51

Con il provvedimento n. 68629 del 28 febbraio 2024, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello per la comunicazione dei dati rilevanti per la determinazione della proposta di Concordato Preventivo Biennale, per i periodi d’imposta 2024 e 2025.

Il modello costituisce parte integrante dei modelli ISA e, in caso di adesione alla proposta di concordato, dovrà essere presentato insieme al modello ISA con la presentazione della dichiarazione annuale dei redditi.

I commercialisti PROFIS possono:

  • gestire il quadro P – Concordato preventivo biennale
  • determinare il reddito e il valore della produzione netta IRAP rilevanti ai fini CPB
  • disporre della proposta del Reddito e del Valore della produzione netta IRAP da concordato per i periodi di imposta 2024 e 2025, grazie all’integrazione con il software dell’Agenzia delle Entrate “Il tuo ISA 2024 CPB”.
  • aderire alla proposta CPB e calcolare la maggiorazione del secondo acconto dovuta in caso di adesione
  • trasmettere in via telematica l’accettazione alla proposta CPB
  • disporre di appositi strumenti per simulare il carico fiscale in caso di adesione al concordato
  • simulare il “costo” dell’eventuale adesione alla sanatoria per i periodi di imposta 2018-2022 per gli aderenti al CPB.

I nostri commercialisti trovano tutte le funzionalità in aggiornamento su PROFIS, senza costi aggiuntivi.

Vuoi approfondire? Contattaci.

The post Concordato Preventivo Biennale: per i commercialisti PROFIS tutte le funzionalità in aggiornamento  first appeared on Sistemi.

10.10.2024 | 7:27

Il ruolo del commercialista oggi si amplia e, da esperto di adempimenti fiscali, diventa sempre più un consulente per le decisioni strategiche delle aziende clienti.

Noi di Sistemi abbiamo soluzioni integrate per cogliere nuove opportunità dal cambiamento che sta investendo la professione.

Con PROFIS, la nostra soluzione software per i servizi contabili, fiscali e digitali, il tuo studio ha a disposizione soluzioni integrate per offrire ai clienti un servizio di consulenza a 360° per rispondere a ogni loro esigenza e supportarli nello sviluppo del proprio business.

Grazie alle funzionalità integrate di PROFIS, in modo rapido ed efficace, puoi

  • misurare gli indicatori di performance aziendale, analizzare il rating creditizio ed elaborare analisi comparative
  • programmare gli obiettivi economici e controllare in modo costante i risultati
  • verificare la fattibilità economico-finanziaria dei progetti e predisporre il Business Plan
  • scaricare i report dalla Centrale Rischi e analizzare i fattori di criticità
  • eseguire la valutazione degli adeguati assetti
  • analizzare la situazione economico finanziaria per affrontare tempestivamente gli indizi di crisi
  • simulare il test pratico per determinare il grado di risanamento e avviare le pratiche di composizione negoziata.

Vuoi approfondire? Contattaci.

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03.10.2024 | 6:58

Le imprese che utilizzano ESOLVER, la nostra soluzione software ERP per gestire i processi aziendali, possono condividere con clienti e fornitori preventivi, contratti, ordini, fatture o ddt, grazie all’integrazione con Sportello Documenti condivisi.

La condivisione da ESOLVER è automatica e protetta. Tu decidi quali documenti condividere e i tuoi clienti e fornitori ricevono una notifica in tempo reale che li informa che i documenti sono disponibili nell’area a loro riservata.

Grazie alle funzionalità di firma digitale integrate, inoltre, i tuoi clienti e fornitori possono facilmente prendere visione, firmare e validare i documenti, anche in mobilità, mentre tu su ESOLVER tieni traccia delle attività svolte direttamente dall’elenco dei documenti di vendita o acquisto.

Vuoi approfondire? Contattaci.

The post Condividi documenti con clienti e fornitori direttamente da ESOLVER first appeared on Sistemi.

02.10.2024 | 7:36

Le aziende che usano JOB per la gestione delle paghe e dell’amministrazione del personale sono dei settori più differenti.

Il merito di questa ampia copertura di esigenze nasce dalla sua struttura modulare e dalla completezza delle procedure.

  • ‘”Adattabile, di facile intuizione ed affidabile” – SRL, azienda meccanica
  • Il programma è di facile intuito, è completo di tutto, ed è sempre aggiornato” – SRL, azienda di costruzioni
  • “Programma molto completo. Spiegazioni chiare. Supporto in caso di mia richiesta, rapido, preciso, con personale gentile e molto competente” – SRL, Sanità
  • “Un programma in continuo aggiornamento ed in grado di soddisfare tutte le esigenze sul lavoro” – SRL, azienda commerciale

Il 98% dei clienti intervistati dal Servizio Qualità ha dichiarato che JOB soddisfa le sue aspettative e il 71% del totale ha espresso valutazioni di eccellenza sia per il prodotto che per l’assistenza.

JOB è un programma completo, semplice, intuitivo e costantemente aggiornato per gestire le paghe e l’amministrazione del personale.

Vuoi approfondire JOB? Contattaci.

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26.09.2024 | 15:07

Intelligenza artificiale al servizio delle imprese” è il titolo dell’evento organizzato dall’Unione Industriali di Torino nell’ambito dell’Italian Tech Week 2024, a cui abbiamo partecipato per raccontare la nostra esperienza e visione in tema di intelligenza artificiale.

Noi di Sistemi siamo stati infatti chiamati assieme ad Alpitour, BPER Banca, AON e Würth Italia per condividere casi d’uso e testimonianze concrete in tema di applicazione dell’AI, e discutere delle sfide del futuro.

Francesco Eandi, responsabile sviluppo software di Sistemi, ha raccontato come la nostra esperienza con l’AI è iniziata, ormai 5 anni fa, per risolvere un’esigenza imposta dal mercato: l’obbligo di fatturazione elettronica. Dal 2019 ad oggi i nostri progetti sono cresciuti in numero e impatto, prendendo molteplici direzioni e sfruttando una tecnologia sempre più potente. Stiamo infatti lavorando su progetti di AI per potenziare i nostri software con servizi di AI per i clienti, affiancare la nostra rete Partner nel servizio di assistenza e formazione sulle nostre soluzioni, aumentare la produttività dei nostri sviluppatori.

I possibili ambiti di applicazione dell’intelligenza artificiale sono tantissimi: per questo abbiamo investito in un team di persone dedicate che segue esclusivamente lo sviluppo di progetti AI, e strutturato collaborazioni con l’Università di Torino e società di consulenza tecnologica per acquisire nuove competenze.

Siamo solo all’inizio di un percorso inevitabile e avvincente per migliorare e potenziare l’esperienza di chi lavora con le soluzioni Sistemi.

The post L’esperienza di Sistemi con l’Intelligenza Artificiale first appeared on Sistemi.

23.09.2024 | 10:09

L’Academy Sistemi è un progetto formativo nato tre anni fa con l’obiettivo di introdurre i giovani informatici nel mondo Sistemi.

La terza edizione, iniziata il 9 settembre, si è conclusa venerdì scorso con la consegna degli attestati di partecipazione per valorizzare l’impegno dimostrato e le competenze acquisite durante questo percorso.

Anche quest’anno sono state due settimane di Academy molto intense, dove docenti specializzati hanno tenuto lezioni di approfondimento sulla logica degli algoritmi, la definizione del modello dati, le basi di dati, i servizi web e l’interfaccia utente.

Vuoi partecipare alla prossima edizione? Candidati!

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20.09.2024 | 10:18

Il 18 e 19 settembre abbiamo dedicato due giornate alle nuove generazioni dei nostri Partner.

Il seminario a cura del prof. Bernardo Bertoldi dal titolo “L’Imprenditore e l’Essenza Imprenditoriale: ‘Seguite la vostra passione’: è un cattivo consiglio!” ha aperto i lavori della prima giornata in cui abbiamo raccontato a 20 ragazzi e ragazze, futura generazione di imprenditori, come entrare passo dopo passo nell’azienda di famiglia e come funzionano e si apprendono i processi imprenditoriali.

Una tavola rotonda ha, inoltre, permesso a tre nostri Partner di raccontare attraverso la propria esperienza diretta come hanno affrontato l’inserimento in azienda e qual è stato il proprio percorso di crescita personale e aziendale.

Nella seconda giornata, invece, abbiamo approfondito l’importanza del rapporto con i nostri Partner, i supporti e il valore dell’assistenza ai clienti su tutto il territorio nazionale e le novità tecnologiche sulle soluzioni software Sistemi.

Siamo felici di condividere l’entusiasmo delle nuove generazioni della nostra Azienda-Rete. Dalle loro parole…

  • “Sono impressionata dalla grande vicinanza di Sistemi a noi Partner, lo sapevo già ma viverlo in questi giorni è stato fonte di stimolo e guida per il mio futuro personale e quello della mia azienda”
  • “Conosco i valori dell’Azienda-Rete Sistemi-Partner perché li respiro da sempre, ma in questi giorni ho capito meglio e visto cosa c’è dietro e sono colpito dalla quantità dei supporti che abbiamo a nostra disposizione per fare il nostro lavoro ogni giorno al meglio con i clienti”
  • “Torno in azienda con tanti spunti e con l’obiettivo di trasferire ai clienti tutte le innovazioni che Sistemi sta mettendo in campo per accompagnarli nella loro crescita”
  • “Sono entusiasta, è l’ambiente nel quale voglio crescere e costruire il mio futuro, dopo gli studi”.

Scopri chi sono i Partner Sistemi >>

The post Sistemi Next Gen 2024, la continuità della nostra Azienda-Rete first appeared on Sistemi.

13.09.2024 | 6:38

Situata tra Reggio Emilia e Mantova, la Cantina Sociale di Gualtieri S.c.a. è specializzata nella produzione di Lambruschi di alta qualità e, dal 2021, ha scelto di utilizzare ENOLOGIA, la nostra soluzione software gestionale ERP per le aziende vitivinicole, per digitalizzare tutti i processi di cantina: amministrazione, contabilità, magazzino, produzione e attività commerciali.

Una scelta che sta accompagnando la sua crescita e che Paolo Alberini, vicepresidente di Cantina Gualtieri, ha raccontato in questa intervista per il Corriere Vinicolo.

Oggi a Cantina Gualtieri conferiscono 160 soci, con una produzione che si aggira sui 50 mila quintali di uva all’anno destinati a produrre vini per la metà venduti sfusi e l’altra metà imbottigliati. La scelta di adottare un gestionale unico come ENOLOGIA, collegato a tutti gli ambiti dell’azienda, ha consentito a Cantina Gualtieri, tra i molti vantaggi, di fare previsioni più precise sulle tempistiche di produzione e garantire così una maggiore tempestività nell’evasione degli ordini, cosa che ha permesso di far crescere notevolmente il loro e-commerce fino a farlo diventare uno dei principali canali di vendita.

Cantina Gualtieri guarda al futuro e, forti del supporto della nostra rete Partner, sta lavorando insieme a noi ad un nuovo progetto di digitalizzazione: il monitoraggio di tutte le cisterne tramite tablet.

Leggi l’intervista sul Corriere Vinicolo.

Vuoi approfondire ENOLOGIA? Contattaci>>

The post L’esperienza di Cantina Gualtieri con ENOLOGIA first appeared on Sistemi.

10.09.2024 | 7:18

Per uno studio professionale è essenziale analizzare la redditività dei propri clienti e servizi. La redditività si misura confrontando i ricavi generati dalle attività con i costi sostenuti, in particolare il tempo lavorativo impiegato per fornire i servizi ai clienti.

Con STUDIO, la nostra soluzione software gestionale per l’organizzazione dello studio professionale, tieni traccia delle ore lavorate in modo semplice ed efficace, grazie alla rilevazione automatica di due principali attività:

  • le ore dedicate alle procedure, rilevate automaticamente con la funzione “Rilevazione prestazioni”
  • le ore di consulenza telefonica ai clienti, acquisite grazie all’integrazione con i centralini digitali Kalliope, 3CX e Nethesis.

Vuoi approfondire? Contattaci. >>

The post STUDIO per ottimizzare la redditività dello studio con la rilevazione automatica delle attività first appeared on Sistemi.

25.07.2024 | 7:25

Per noi di Sistemi la componente di servizio legata all’assistenza necessaria per lavorare al meglio con le nostre soluzioni software è fondamentale.

Il servizio di prossimità, che i nostri 100 Partner erogano in modo capillare in tutta Italia, resta fondamentale, grazie a oltre 2.000 professionisti che conoscono le nostre soluzioni software e le esigenze dei differenti settori industriali e professionali, e soprattutto conoscono da vicino i clienti.

Rileviamo la soddisfazione sul servizio a ogni richiesta, sia per le richieste che i Partner fanno agli assistenti Sistemi in sede, sia per le richieste che i clienti fanno agli assistenti dei nostri Partner.

 

I risultati del primo semestre 2024 sono molto lusinghieri per differenti motivi:

  • la partecipazione dei clienti finali nel dare riscontri per il servizio ricevuto: stiamo parlando di oltre 57.000 feedback e commenti lasciati dai clienti
  • il voto massimo 5 (su scala 1-5) dato dall’88% dei clienti che esprimono il loro giudizio
  • le parole di stima e riconoscenza che i clienti lasciano come commento per chi li ha aiutati e lavora ogni giorno con dedizione e competenza.

Un grande lavoro di squadra della nostra Azienda-Rete per offrire prodotti e servizi di qualità.

The post Quanto è importante la presenza sul territorio per la qualità dell’assistenza? first appeared on Sistemi.

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