GESTIONE DEL MARKETING, DELLE VENDITE E DEL POST VENDITA
EWeb è un sistema CRM (Customer Relationship Management) che si integra perfettamente con i nostri software gestionali, per pianificare al meglio le attività verso i clienti potenziali o già acquisiti. L’integrazione offre la possibilità di estrarre dati che possono essere utilizzati per statistiche, controllo, elaborazioni, marketing.
EWEB è un software a supporto del CRM (Customer Relationship Management) dell’azienda. Collegato al sistema gestionale, EWEB serve alle aziende per gestire i profili di clienti acquisiti e potenziali, così da mettere a punto attività e strategie per l’acquisizione di nuovi clienti o per comprenderne esigenze e aspettative di quelli fedeli, e aumentare così la qualità del servizio e il livello di soddisfazione.
PREVENTIVI E ORDINI RAPIDI E PERSONALIZZATI
EWEB dispone di funzioni dedicate alla forza vendita, per l’elaborazione di preventivi e ordini, anch’essi collegati all’anagrafica cliente del sistema gestionale. I preventivi possono, ad esempio, essere personalizzati in modo automatico a seconda delle condizioni riservate al singolo. L’interfaccia consente inoltre l’inserimento degli ordini in tempo reale, da qualsiasi dispositivo collegato a Eweb, in qualsiasi luogo dove sia presente una connessione dati.
Andrea Anolli
Responsabile Area Sviluppo
La parola a Andrea Anolli
EWeb è un progetto sviluppato da Sistemi Tre: come nasce l’idea?
Questo software, come anche gli altri progetti portati avanti dalla nostra Area Sviluppo, nasce dall’osservazione della realtà delle piccole e medie imprese, di cui noi siamo partner da molti anni. Sempre più ci rendiamo conto che in molte situazioni non servono strumenti nuovi, ma è sufficiente stabilire una connessione tra i sistemi già in uso, implementarli con alcune nuove funzioni e dotarli di un’interfaccia semplice e funzionale, pensandola su misura.
Ci descrivi meglio la sua funzione?
EWeb può essere definito un CRM, ovvero uno strumento che facilita e ottimizza le relazioni con i clienti potenziali e futuri, perchè permette di accedere ad alcune informazioni già presenti nel sistema gestionale e di elaborarle in modo da programmare, qualificare e gestire il rapporto con i clienti.
Senza accedere al gestionale stesso con EWeb possono gestire i contatti e le anagrafiche clienti, filtrare, profilare, ad esempio per organizzare le visite commerciali o l’assistenza. Le aziende con una forza vendita molto strutturata possono usare EWeb tramite un device portatile, tablet o smartphone, durante le loro visite commerciali, fare preventivi in tempo reale basandosi su condizioni di vendita associate ai singoli clienti, oppure raccogliere ordini in tempo reale, senza doverli inserire una volta rientrati in azienda. Si accorciano i tempi e diminuisce la possibilità di errore.
EWeb può essere utile a tutte le aziende?
Assolutamente si. EWeb è uno strumento di gestione, organizzazione e pianificazione, utile al marketing, alla vendita, all’assistenza. La parte organizzativa prevede la gestione di un calendario per la pianificazione delle attività. Migliora di molto la relazione con i clienti, perchè ogni azione può basarsi sull’anagrafica e sullo storico del cliente stesso, e apre nuove possibilità di elaborazione dei dati per azioni di marketing.
Due parole sull’Area Sviluppo di Sistemi Tre
Sistemi Tre è partner storico delle aziende per quanto riguarda il software gestionale, che è il cuore amministrativo di un’azienda. I dati contenuti nei gestionali rappresentano un vero tesoro di informazioni, che può essere usato in svariati modi, non solo a livello amministrativo. Nel tempo abbiamo individuato alcune priorità e ci siamo focalizzati sullo sviluppo di software web che sfruttassero, appunto, tutto questo potenziale. Di fatto i nostri software aiutano le aziende nella loro trasformazione digitale, perchè partono da ciò che già esiste e lo potenziano.
Con questa logica abbiamo sviluppato altri sistemi, ad esempio Psync, che permette di connettere il gestionale alla piattaforma ecommerce Prestashop, Ordersender per la raccolta degli ordini offline tramite app, un sistema per la lettura del dati di Business Intelligence e così via.
Fare parte di una realtà come Sistemi Tre, in cui si intrecciano diverse competenze e sensibilità, è una grande ricchezza: dal confronto, spesso informale davanti a un caffè, nascono nuove idee, nuove contaminazioni tra un processo e l’altro. L’ascolto del cliente e delle sue esigenze chiude il cerchio, ed ecco che inizia lo sviluppo di una nuova soluzione per la trasformazione digitale delle aziende, con tutti i suoi vantaggi.